UN FARO SUL MARE IMMOBILE

Condividiamo dati ed informazioni con trasparenza orientando compravendite, spedite e sicure, per un beneficio superiore di tutti.

Chi affronta una compravendita immobiliare rischia stress, opportunità sfumate, giri a vuoto e costi imprevisti.

Quasi sempre la causa è l’assenza di comunicazione, anche se ci si affida ad una buona agenzia immobiliare.

Un progetto che non si realizza, per poca chiarezza o carenza di informazioni, disorienta e crea frustrazione.

Per questo abbiamo scelto la trasparenza.

OPERAZIONE TRASPARENZA

Una piattaforma tecnologica creata per condividere DATI e INFORMAZIONI strutturati per la compravendita.

Cosa puoi fare

SE VENDI CASA

VISUALIZZARE la presentazione dell’immobile su tutti i nostri canali di comunicazione

MISURARE l’efficacia della gestione dell’incarico e VALUTARE l’interesse dei potenziali acquirenti

SEGUIRE tutte le attività dei professionisti coinvolti (agenti, staff, notai, tecnici, architetti…)

CONTROLLARE ed INTEGRARE i documenti necessari alla vendita

SE COMPRI CASA

COMPARARE il prezzo dell’immobile con i dati di mercato della zona di riferimento

VERIFICARE i documenti e la “salute” dell’immobile e CONOSCERE i passi necessari all’acquisto

CONSULTARE la scheda completa dell’immobile con la storia e i dati tecnici e legali

DIALOGARE con la squadra dei professionisti dedicati (agenti, staff, notai, tecnici, architetti…)

TUTTO IN TEMPO REALE

Quali i benefici

OPERAZIONE TRASPARENZA è un approccio chiaro, consapevole e condiviso tra tutte le parti coinvolte, perciò:

ottimizza il TEMPO investito

garantisce la SICUREZZA della compravendita

riducendo costi e massimizzando le chance di successo per tutti.

Vuoi vendere casa con trasparenza?

Scrivici se vuoi
VENDERE CASA
OPERAZIONE TRASPARENZA
INVIA
close-link

Vuoi comprare casa con trasparenza?

Scrivici se vuoi
COMPRARE CASA
OPERAZIONE TRASPARENZA
INVIA
close-link

Sei un agente immobiliare trasparente?

Scrivici se vuoi
COLLABORARE
OPERAZIONE TRASPARENZA
INVIA
close-link

Sei un’impresa trasparente?

Scrivici se vuoi
COLLABORARE
OPERAZIONE TRASPARENZA
INVIA
close-link

alleati consapevolmente

  • "La CASA è una cosa che senti, ma compri e vendi con un'informazione trasparente, chiara e giusta."

    Sabrina Borelli
    Sabrina Borelli Amministratore Delegato di Gruppo Casa RE
  • "Quando l'informazione è in circolo, la CASA appare."

    Maurizio Gri
    Maurizio Gri
  • "La TRASPARENZA è nelle AZIONI che seguono le parole."

    Ugo Farina
    Ugo Farina Presidente di Gruppo Casa RE

SCRIVICI

LASCIA UN COMMENTO

DOMANDE FREQUENTI

Hai dei dubbi e vuoi capire come funziona? Se ci sono termini che non ti sono chiari, o se vuoi approfondire qualche tematica in particolare, consulta l’elenco delle domande più frequenti. Troverai le risposte che cerchi e le informazioni che ti possono essere utili.
Le FAQ saranno oggetto di aggiornamenti periodici. Per suggerimenti, proposte o commenti puoi scrivere a trasparenza@gruppocasare.it

Cosa si intende per OPERAZIONE TRASPARENZA?

È una piattaforma telematica creata per condividere i dati e tutte le informazioni relative alla singola compravendita, in tempo reale.

A chi si rivolge?

Si rivolge a tutti i venditori, acquirenti, agenti immobiliari, tecnici, architetti, notai… interessati.

Come funziona la piattaforma?

L’intero iter di vendita di un immobile è digitalizzato. Sia i proprietari che gli acquirenti hanno le chiavi di accesso alla piattaforma on-line dove, in tempo reale possono verificare la gestione dell’incarico e dialogare con la squadra dei professionisti dedicati.

Quale è lo scopo?

Tutelare sia chi vende che chi acquista, promuovere la cooperazione tra i professionisti coinvolti, favorire il controllo sui tempi e il metodo di gestione dell’incarico di compravendita, intercettando eventuali errori e/o dimenticanze.

Quali sono i passi operativi per aderire ad OPERAZIONE TRASPARENZA?

È sufficiente accedere sul sito (www.gruppocasare.it/trasparenza) e compilare il modulo di richiesta informazioni inserendo i dati richiesti. Successivamente verrà ricontattato da un consulente per concordare un appuntamento.

Come posso accedere alla piattaforma?

Effettua l’accesso al sito (www.gruppocasare.it/trasparenza) e clicca sulla voce ACCEDI che trovi nel menu di navigazione in alto a destra. Ti serviranno la username e la password.

Qual è la periodicità di aggiornamento dei documenti necessari alla compravendita?

L’aggiornamento della documentazione avviene in tempo reale. E in qualsiasi momento lo stato documentale dell’immobile potrà essere verificato.

Ho un problema, chi posso contattare?

Puoi contattare il team di Gruppo Casa RE attraverso la pagina CONTATTI presente sul nostro sito: www.gruppocasare.it/contatti, oppure chiamando il Numero Verde 800-904-888

I dati personali saranno pubblicati online?

No, i dati non saranno mostrati pubblicamente online a meno che tali dati non vengano resi effettivamente anonimi e non vi sia più la possibilità di identificare gli interessati, nemmeno indirettamente e in un momento successivo.

Quale è la normativa di riferimento?

Il Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n. 196 (“Codice della Privacy”).

Come vengono acquisiti i dati sul feedback delle visite?

Durante l’appuntamento di vendita, i nostri consulenti sono tenuti a far firmare al visitatore, potenziale acquirente, un documento (Foglio Visita) in cui viene riportato anche l’esito dell’appuntamento.

Come vengono acquisiti i dati sulle fonti pubblicitarie?

Su ogni canale pubblicitario abbiamo collegato un numero di contatto differente. Pertanto le statistiche sulle fonti pubblicitarie sono aggiornate in tempo reale tramite il software di gestione, sincronizzato al centralino, che associa ogni telefonata ricevuta al canale relativo.

Come si integrano i documenti?

I documenti mancanti, evidenziati in rosso, devono essere caricati esclusivamente in formato .pdf.
Per effettuare il caricamento nell’area riservata, si deve cliccare sul nome del documento mancante, in seguito si aprirà una finestra che inviterà a selezionare il file sul proprio dispositivo e caricarlo.

Voglio inoltrare un reclamo, a chi mi posso rivolgere?

Eventuali reclami possono essere indirizzati all’attenzione del responsabile del trattamento dei dati, Sviluppo RE Srl, Viale Aventino 49 – 00153 Roma,  e via mail a trasparenza@gruppocasare.it