Confronta gli annunci

Daniela Radu

Daniela Radu

Consulente immobiliare

Salve, sono Daniela  Radu, ho iniziato la mia attività nel settore immobiliare nel  2012, ho scelto questo lavoro perchè non è mai statico, consente di crescere e far carriera al servizio delle esigenze della clientela; ritengo questa professione socialmente utile,  per questo mi ci  dedico con entusiasmo;  la casa è un bene primario che condiziona la qualità della vita negli aspetti funzionali e relazionali.

Conosco cinque lingue e la mia esperienza interculturale  mi  aiuta ad interpretare anche esigenze sottili  e non apertamente manifestate.

Ho studiato scienze politiche ed altri studi internazionali, sono stata tutor presso alcuni  licei ed ho insegnato democrazia partecipativa presso il parlamento regionale studenti in Toscana.

Le conoscenze  che si acquisiscono in un contesto  sono utili in molte altre situazioni esistenziali o professionali.

Mi   piace  occuparmi  di “abitazioni” perché il mio lavoro mi dà l’opportunità di conoscere persone sempre nuove che nella casa cercano il punto di riferimento delle loro vite; per me dare un contributo significativo in queste scelte mi fa sentire  utile e gratificata.

Mi impegno per trovare i punti di incontro  con i diversi clienti e lavorare per favorire l’accordo fra le parti.

Il consulente immobiliare deve saper trovare soluzioni efficaci e curare diversi aspetti.

Oltre che  essere diplomatici occorre avere estrema pazienza ed accettare   i tempi relativamente lunghi che  alcune trattative possono richiedere; non bisogna mai perdere la fiducia e con la buona volontà  bisogna gestire le diverse iniziative sempre in modo propositivo e convincente. Le cose non succedono mai da sole ed occorre dare sempre energie  intelligenti per aiutare a  trovare  di volta in volta le soluzioni  su misura di quello che i clienti desiderano.

Il mio capolavoro l’ho realizzato quando in una trattativa sembrava impossibile mettere insieme tutta la documentazione necessaria, mancavano  “pezzi” importanti, anzi indispensabili,  per effettuare la compravendita.

Con molta pazienza  e coraggio sono riuscita a fare un piccolo miracolo coinvolgendo  la grande rete relazionale ed interdisciplinare su cui può contare il Gruppo Casa RE. In  fin dei conti è bastato consultare i colleghi con le esperienze giuste per avviare  procedure adeguate e cominciare  ad acquisire uno dopo l’altro tutti i documenti mancanti.

Anche in quel caso la fiducia ha premiato con ottimi risultati la trattativa, le incertezze iniziali  sono state affrontate e superate: da noi le esperienze dei singoli diventano patrimonio di tutti.

Lavorare ogni giorno all’interno di una grande squadra mi aiuta a diventare sempre più consapevole di ciò che è indispensabile per migliorare umanamente e professionalmente; gli esempi quotidiani di molti colleghi  con maggiori esperienze e competenze  mi aiutano a riversare nel mio spontaneo e giovanile  entusiasmo, coraggio e determinazione, metodo e capacità relazionali; la loro assistenza mi insegna  modelli operativi a cui ispirarmi  e come utilizzare bene tanti supporti innovativi che il Gruppo Casa RE ci mette a disposizione   per riuscire sempre e meglio nel nostro lavoro.

 E’ mia convinzione che:

Da soli si cammina più velocemente, ma in due si può arrivare più lontano!

 In questo motto sono  evidenti due concetti: da un lato l’indipendenza come autonomia e libertà di movimento, dall’altro emerge l’importanza dell’unione delle forze per poter raggiungere insieme mete molto lontane.

Allargando questa visione al mio lavoro, sento di poter affermare che nella mia attività di agente immobiliare  l’iniziativa personale e l’intraprendenza sono molto importanti e al tempo stesso, per il raggiungimento dei buoni risultati e conseguire utili successi nelle trattative di compravendita o affitto   è indispensabile avere una  efficiente e ben organizzata struttura alle spalle.

LA MIA VISIONE

LA TUA CASA IN BUONE MANI

CLIENTI RICONOSCENTI

Leggi tutte le recensioni verificate sui nostri profili Facebook e Google

GRUPPO IMMOBILIARE A 360°

Per una corretta valutazione immobiliare occorre un professionista | Blog Gruppo Casa RE

Per velocizzare e rendere sicuro il processo di compravendita è opportuno rivolgersi ai professionisti del settore per una corretta valutazione immobiliare… Leggi tutto

Perdere tempo in una compravendita, a chi conviene? | Blog Gruppo Casa RE

Perdere tempo in una compravendita, a chi conviene? | Blog Gruppo Casa RE

A difesa del valore del nostro tempo diventiamo sempre più intransigenti. Il TEMPO del mantra “NO AGENZIE” in una compravendita sta tramontando… Leggi tutto

La garanzia in una compravendita? Consultare un esperto! | Blog Gruppo Casa RE

La garanzia in una compravendita? Consultare un esperto! | Blog Gruppo Casa RE

Un vademecum sui controlli, sui passi necessari e sulle precauzioni per evitare brutte sorprese… a garanzia di una compravendita immobiliare… Leggi tutto

Vendere casa in tutta sicurezza

Vendere casa in tutta sicurezza | Blog Gruppo Casa RE

Buon senso, prudenza e pazienza non sono sufficienti a metterti al riparo da truffe e frodi online. Scopri come vendere casa in tutta sicurezza… Leggi tutto

Comprare casa a Roma

Comprare casa a Roma | Blog Gruppo Casa RE

Se stai pensando di comprare casa a Roma, la Capitale in questo momento offre buone opportunità in campo immobiliare – a fare da ago della bilancia ovviamente c’è il fattore “quartiere” – ma è un passo importante che merita competenza e serietà di professionisti del settore… Leggi tutto

PILASTRI OPERATIVI

passaporto casa