Happy Birthday ROMA: alla scoperta del Centro Storico [Video]

 In La Mia CASA è ROMA

Nel 2016 Gruppo Casa RE ha portato a spasso per le zone più belle di Roma migliaia di utenti collegati in diretta attraverso la piattaforma Periscope.
Questa visita guidata alla riscoperta di Roma ha avuto una guida d’eccezione, Giulio Base. Grazie a Giulio e alla camera del suo smartphone per 12 settimane ci siamo ritrovati ogni Giovedì puntuali alle 19.00 pronti per andare alla scoperta degli angoli più belli – e in molti casi sconosciuti – di questa città.
Fortunatamente abbiamo tenuto traccia di ogni uscita e oggi puoi rivivere le stesse emozioni di allora grazie ai video integrali dei 12 appuntamenti.

Il Centro Storico in live streaming con Giulio Base

Il nostro terzo appuntamento ci ha visti ‘a spasso con Giulio’ lungo le vie del Centro Storico proprio nel giorno del Natale di Roma.

Tra le numerose iniziative e celebrazioni per festeggiarne il 2769esimo compleanno, il nostro è stato un racconto informale fatto di persone, dei numerosi monumenti e delle viste mozzafiato che la capitale ci regala. 

L’itinerario della nostra passeggiata

itinerario-passeggiata-giulio-base-periscope-centro-storico-21-aprile

Partendo dalla celebre Piazza del Campidoglio, disegnata da Michelangelo, abbiamo attraversato Piazza Venezia per poi raggiungere uno dei monumenti più prestigiosi della Capitale, la storica Fontana di Trevi.

Dal rione Trevi siamo passati al rione Colonna attraversando Piazza Montecitorio nota per ospitare l’imponente edificio – progettato da Gian Lorenzo Bernini quale residenza della famiglia Ludovisi – ora sede della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana.

Abbiamo proseguito sino a raggiungere Piazza della Rotonda, il luogo più basso di Roma (circa 11 metri sopra il livello del mare) dominata dalla presenza del Pantheon e da lì ci siamo diretti verso una delle più celebri piazze della Roma barocca, Piazza Navona.

Ci siamo spinti fino ai confini del rione Regola, attraversando l’unica grande piazza romana che non ospita chiese, Piazza Campo dé Fiori ed abbiamo concluso il nostro itinerario nell’elegante Piazza Farnese “il salotto buono di Roma”.

Alcuni dati sul mercato immobiliare (fonte Casashare)

Per chi come noi si occupa di immobiliare, esplorare una qualsiasi zona di Roma significa anche fare considerazioni sul mercato delle compravendite che la caratterizzano. Infatti, in questi 12 appuntamenti abbiamo avuto modo di approfondire con dati precisi le condizioni del mercato immobiliare in ogni singola zona. Lo abbiamo fatto con dati molto interessanti che ti saranno certamente utili se stai cercando di vendere o comprare casa a Roma.

Quelli che seguono sono alcuni dati sul mercato immobiliare, ricordando che i valori fanno riferimento alla richiesta e non al compravenduto.

Rioni Trevi-Colonna

Rioni Trevi Colonna
immobili-rioni-trevi-colonna-vendita-affitto

NUMERO IMMOBILI
PRESENTI  SUL MERCATO

prezzi-rioni-trevi-colonna-vendita-affitto

VALORE MEDIO
CALCOLATO SUI PREZZI ONLINE

flessione prezzi

FLESSIONE MEDIA
SU ANNO PRECEDENTE

Rioni Regola – Ponte – Pigna

Rioni Regola Ponte Pigna
immobili-rioni-regola-ponte-pigna-vendita-affitto

NUMERO IMMOBILI
PRESENTI  SUL MERCATO

prezzi-rioni-regola-ponte-pigna-vendita-affitto

VALORE MEDIO
CALCOLATO SUI PREZZI ONLINE

FLESSIONE MEDIA
SU ANNO PRECEDENTE

PER SAPERNE DI PIÙ

A spasso con Giulio – 21 Aprile 2016 [Foto]

A spasso con Giulio Base – 21 Aprile 2016 | La Mia CASA è ROMA
giulio-base-gruppo-casa-re-roma-periscope-21-aprilegiulio-base-periscope-gruppo-casa-re-roma-21-aprile

A spasso con Giulio Base – 21 Aprile 2016 | La Mia CASA è ROMA

Alcuni scatti delle nostre passeggiate nei quartieri di una città straordinaria, tra realtà sorprendenti, curiosità suggestive, colori e sapori.

Contributo Fan

Lascia un commento

periscope testaccio Giulio BasePeriscope Prati Borgo Giulio Base