Le vie dello shopping: alla scoperta del Centro Storico di Roma [Video]

 In La Mia CASA è ROMA

Nel 2016 Gruppo Casa RE ha portato a spasso per le zone più belle di Roma migliaia di utenti collegati in diretta attraverso la piattaforma Periscope.
Questa visita guidata alla riscoperta di Roma ha avuto una guida d’eccezione, Giulio Base. Grazie a Giulio e alla camera del suo smartphone per 12 settimane ci siamo ritrovati ogni Giovedì puntuali alle 19.00 pronti per andare alla scoperta degli angoli più belli – e in molti casi sconosciuti – di questa città.
Fortunatamente abbiamo tenuto traccia di ogni uscita e oggi puoi rivivere le stesse emozioni di allora grazie ai video integrali dei 12 appuntamenti.

Il Centro Storico in live streaming con Giulio Base

Con il nostro dodicesimo appuntamento, Giulio Base ha filmato l’ultima passeggiata con i ragazzi di Gruppo Casa RE ed è stata all’insegna del glamour.

Dopo 11 LIVE ed il successo della precedente passeggiata tra le strade dello shopping capitolino – nel corso del nostro ottavo appuntamento – siamo ritornati a passeggio tra le scintillanti vetrine del centro storico di Roma.

L’itinerario della nostra passeggiata

periscope centro storico Giulio Base

Dalla settecentesca Piazza di Spagna ci siamo inoltrati nei Rioni più rappresentativi e caratteristici del Centro Storico.

Abbiamo percorso le famose: Via dei Condotti, Via Bocca di Leone, Via Frattina, strade ricche di storia e al tempo stesso interpreti del glamour e dell’eleganza dove non rinunciano ad avere i loro spazi le più grandi griffe della moda.

Raggiunta Piazza San Lorenzo in Lucina, abbiamo proseguito su Via di Campo Marzio che accoglie boutique con servizi personalizzati di altissima sartoria.

Percorsa Via della Maddalena e Via della Scofra dove, tra i molti palazzi che ospitano le Istituzioni e le bellissime Chiese, si nascondono botteghe e negozietti interessanti, abbiamo raggiunto Piazza Augusto Imperatore.

Attraversata Via del Corso – strada della moda giovane, colorata e allegra – ci siamo inoltrati in Via Belsiana, Via delle Carrozze, Via della Croce, Via Vittoria: costellate dagli atelier dei più importanti stilisti italiani ed internazionali, lussuosi department stores, boutique di alta moda e ricercati concept stores.

Infine da Via del Babuino una strada elegante che, insieme a numerosi famosi antiquari, accoglie molte griffe “di tendenza” – abbiamo terminato la nostra passeggiata in Piazza del Popolo, raffinata rappresentazione del mecenatismo papale rinascimentale, con le due chiese gemelle di Santa Maria di Montesanto e Santa Maria dei Miracoli, l’Obelisco Flaminio e le due fontane del Valadier.

Alcuni dati sul mercato immobiliare (fonte Casashare)

Per chi come noi si occupa di immobiliare, esplorare una qualsiasi zona di Roma significa anche fare considerazioni sul mercato delle compravendite che la caratterizzano. Infatti, in questi 12 appuntamenti abbiamo avuto modo di approfondire con dati precisi le condizioni del mercato immobiliare in ogni singola zona. Lo abbiamo fatto con dati molto interessanti che ti saranno certamente utili se stai cercando di vendere o comprare casa a Roma.

Quelli che seguono sono alcuni dati sul mercato immobiliare, ricordando che i valori fanno riferimento alla richiesta e non al compravenduto.

Tridente Centro Storico

Tridente Roma
Immobili centro storico tridente

NUMERO IMMOBILI
PRESENTI  SUL MERCATO

VALORE MEDIO
CALCOLATO SUI PREZZI ONLINE

flessione prezzi

FLESSIONE MEDIA
SU ANNO PRECEDENTE

PER SAPERNE DI PIÙ

I quartieri in streaming con Giulio

Fuori dalla cartolina, dentro la città vera: siamo andati in giro per le strade e vi assicuriamo che di motivi per sorprenderci mentre si percorrono le strade di Roma ce ne sono parecchi! E che ci fan sempre pensare a quanto siamo fortunati a vivere in questa città magnifica. ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK:

Lascia un commento

Periscope Parioli Giulio Base