Che cosa è OPERAZIONE TRASPARENZA? Intervista a Ugo Farina

 In Agenzie immobiliari

OPERAZIONE TRASPARENZA è la logica risposta al senso di insoddisfazione che lamentavano sia venditori che acquirenti in una compravendita immobiliare. Abbiamo pensato ad una piattaforma che, in tempo reale ed in maniera chiara, consente la condivisione di dati e informazioni (strutturati) per la compravendita.

È giunta l’ora della TRASPARENZA. Un passaggio inevitabile perché i tempi lo richiedono e insieme indispensabile perché la complessità del mercato immobiliare – estremamente influenzato dalle circostanze economiche, dalle variazioni dei regolamenti e dai continui aggiornamenti sulle normative – disorienta sia venditori che acquirenti.

Una nuova relazione con i clienti

Ma di quale TRASPARENZA abbiamo realmente bisogno nel real estate?

Lo abbiamo chiesto a Ugo Farina, titolare di Gruppo Casa RE, ed ecco cosa ci ha risposto.

Oggi chi affida la vendita della propria casa anche ad un’agenzia immobiliare si dichiara sempre più spesso insoddisfatto delle comunicazioni ricevute durante il mandato di vendita. Molti proprietari non hanno minimamente idea di come venga gestita la vendita dell’immobile. Ricevere informazioni incomplete, intervallate da silenzi che durano anche settimane, genera frustrazione e stress, rischiando di far sfumare opportunità concrete di vendita.

È fondamentale per noi non lasciare mai sia venditori che acquirenti nel limbo della non risposta.

I primi passi con OPERAZIONE TRASPARENZA

Come avete risposto per ovviare a queste esigenze?

Nel trovare una soluzione, quello che ci ha spinti è la convinzione che LA CASA GIUSTA NON SI PUO’ MANCARE. Dal Giugno del 2017 le nostre operazioni immobiliari sono contraddistinte dal METODO scelto, quello della TRASPARENZA: sia i proprietari che gli acquirenti hanno le CHIAVI di accesso ad una piattaforma on-line dove, in TEMPO REALE, possono controllare e verificare la GESTIONE dell’incarico.

Insomma, TRASPARENZA intesa come accessibilità totale ai dati e documenti detenuti dall’AGENZIA IMMOBILIARE con lo scopo di TUTELARE sia chi VENDE che chi ACQUISTA, promuovere la COOPERAZIONE tra i PROFESSIONISTI coinvolti nell’attività di compravendita e favorire il CONTROLLO su TEMPI e METODO di gestione dell’incarico.

E la TRASPARENZA paga anche quando i problemi non possono essere risolti subito.

Come funziona OPERAZIONE TRASPARENZA

Scendendo un po’ più nel dettaglio come funziona questa piattaforma?

L’intero iter di vendita di un immobile è digitalizzato.

CHI VENDE può: VISUALIZZARE la presentazione dell’immobile su tutti i nostri canali di comunicazione, MISURARE l’efficacia della gestione dell’incarico affidatoci, SEGUIRE tutte le attività svolte dai professionisti coinvolti nella gestione dell’incarico, VERIFICARE e INTEGRARE i documenti necessari alla vendita.

CHI COMPRA può: COMPARARE il prezzo dell’immobile con i dati di mercato della zona di riferimento, VERIFICARE i documenti e la “salute” dell’immobile e conoscere i passi giusti da fare, CONSULTARE la scheda completa dell’immobile con la storia e t i dati tecnici e legali, DIALOGARE con la squadra degli specialisti dedicati (tecnici, notai, architetti) i quali, coinvolti sin dal principio, insieme all’agente immobiliare diventano per il cliente un ‘riferimento’ costante.

I plus della TRASPARENZA

In che modo questo nuovo strumento si traduce in risultati nei confronti dei clienti?

Un approccio trasparente, consapevole e condiviso tra le parti ottimizza la VELOCITÀ e la GARANZIA della compravendita, riducendo i COSTI e massimizzando le chance di SUCCESSO per tutti.

Con OPERAZIONE TRASPARENZA sia proprietari che acquirenti hanno un’effettiva rendicontazione delle attività di tutte le figure professionali coinvolte nell’operazione immobiliare.

UN FARO NEL MARE IMMOBILE

Condividiamo dati ed informazioni con trasparenza orientando compravendite, spedite e sicure, per un beneficio superiore di tutti.
VUOI TESTARE LA PIATTAFORMA?

5 commenti
  • Sabrina Borelli
    Rispondi

    La trasparenza è oggi un termine anche abusato e spesso distorto …peggio ancora oggetto di facili slogan più che un valore realmente condiviso. Crederci veramente ci deve rendere ancor più responsabili e lo siamo solo se la vediamo come “la via” verso un beneficio superiore di tutti!

  • Mauro Carbonetti
    Rispondi

    Nel nostro lavoro l’essere “trasparente” va al di là di ogni intervento che possa rafforzare la formazione professionale e la realizzazione dei progetti, e quindi anche del raggiungimento dei propri obiettivi attraverso il consolidamento delle competenze… la trasparenza, non soltanto contrattuale, intesa più ampiamente come la correttezza delle relazioni. Non può essere che un beneficio!

  • Monica Lorefice
    Rispondi

    Trasparenza come sinonimo di chiarezza non solo nel presentare l’immobile da compravendere ma anche e sopratutto chiarezza documentale . IL proprietario non DIRÀ PIÙ “non avete fatto niente per il mio immobile “. È tutto scritto li basta un click . Questo è il futuro questo è il cambiamento. Io ci credo e tu ?

  • Alessandro Brandi
    Rispondi

    Un rapporto sincero, vero, professionale tra le parti coinvolte in una compravendita immobiliare. Concretezza come concreti sono i progetti di chi vende e di chi acquista. Un approccio questo che non potrà che essere apprezzato da tutti i nostri clienti.

  • Enzo Tommasini
    Rispondi

    Trasparenza è mettere a nudo tutto l’operato dell’agente immobiliare che finalmente, se compie tutto ciò che aveva promesso ai suoi clienti può dimostrarlo. Un grande passo avanti per stabilire una relazione, basata su quella fiducia che è indispensabile per prendere decisioni importanti come vendere una casa!

Lascia un commento

banche agenzie immobiliariTrasparenza party