Nella capitale della creatività

 In I NOSTRI PARTNER

Arrivare a Milano durante la Design Week è un po’ come entrare dentro un vortice d’ispirazione e l’edizione 2018 ha superato ogni aspettativa.

La grande varietà di eventi, mostre, conferenze, installazioni, esposizioni soddisfano ogni possibile pubblico, ogni angolo della città trasmette creatività,  movimento e energia positiva.

Sicuramente vale la pena recarsi alla Fiera di Rho per un giro nei padiglioni allestiti da prestigiosi marchi del design Italiano.
Occhio….si rischia di camminare per ore all’interno di giganteschi hangar e uscire confusi dalla quantità di cose meravigliose esposte.
Una cosa è certa, un giro in fiera ti fa capire quanto l’eccellenza del design italiano sia apprezzato in tutto il mondo, è piacevole incontrare migliaia di persone straniere lungo i vasti corridoi, tutte estasiate e strabiliate.

Tema 2018…. “natural and social style”!

Vivendo in un mondo social altamente tecnologico, il “living 2018” viene proposto in versione confort style ma estremamente connesso.
Ogni ambiente diventa un luogo social dove la progettazione architettonica si fonde con la saggezza della natura.
Il lusso è proposto come “artigianato d’autore” quindi un design materico che propone materiali naturali che interagiscono con la tecnologia. Il classico sofà s’impreziosisce con imbottiture biologiche e rivestimenti in cotone greggio, mentre tavoli, tavolini, librerie e sedie vengono proposti con finiture di legno naturale.
Ogni proposta è realizzata con il preciso intento di costruire un habitat che possa dare energia alle persone che lo dovranno abitare.

Finita una visita obbligata in Fiera si parte per la scoperta del fuori salone.
Centinaia di eventi in giro per la città, alcuni anche fuori. Solo per citare alcune zone…..Via Tortona, Brera Design District, Triennale, Bovisa e non solo.
Infatti durante la settimana del design vengono aperti anche cancelli solitamente chiusi e quindi i cortili e i palazzi storici milanesi vengono addobbati da famosi designer e marchi prestigiosi che li fanno diventare ancor più speciali.

Milano Design Week
Milano Design WeekMilano Design WeekMilano Design Week

Milano Design Week

3 commenti
  • Sabrina Borelli
    Rispondi

    Grazie Velia del tuo interessante reportage. Spaziare tra le tante novità e suggestioni è sempre un’esperienza emozionante… natura e socialità mi intrigano parecchio!

  • ADA GAY
    Rispondi

    Ma che bravi

    • Sabrina Borelli
      Rispondi

      Grazie Ada!

Lascia un commento

Luca Berretta Scrittura architetturaProfessione architetto Luca Berretta