Qui si lavora bene

 In COME LAVORIAMO

A livello nazionale, anche quest’anno sono state certificate le migliori aziende dove lavorare.
RE/MAX Italia ha ottenuto la Certificazione di Great Place to Work®, la società di consulenza organizzativa in ambito HR, leader in Italia nello studio e analisi del clima aziendale.

Per comprendere a fondo l’azienda

Quest’analisi, unica nel suo genere, è basata principalmente sulle opinioni e i feedback (in modalità anonima e tutelata) dei collaboratori delle aziende particolarmente attente al benessere delle proprie persone e alla qualità del proprio ambiente di lavoro.

Le persone, compilando il questionario sull’analisi di clima aziendale, hanno assegnato dunque alla propria organizzazione il titolo che attesta “un ambiente di lavoro di qualità”, un “great place to work”.
Cinque le dimensioni analizzate: credibilità, rispetto ed equità, misurano la fiducia dei dipendenti nei confronti dei propri manager, mentre le altre due, orgoglio e coesione, mirano a valutare il rapporto dei dipendenti con il lavoro e l’azienda, il supporto e il gradimento nel rapporto tra colleghi.

Le aziende certificate rappresentano l’eccellenza dei luoghi di lavoro nel Belpaese.
Si tratta di aziende che applicano un modello relazionale basato sulla fiducia reciproca tra tutte le persone. Organizzazioni con processi collaudati, che si impegnano costantemente nel mettere le persone al centro della strategia aziendale valorizzando la collaborazione, la politica meritocratica e premiante e il lavoro per obiettivi. Aziende attente all’innovazione e che dimostrano un’alta attrattività nei confronti del mercato del lavoro e dei migliori talenti.

E chi non sarebbe felice di lavorare in un’azienda che rispetti questi parametri?

Un ambiente di lavoro di qualità

Un ambiente di lavoro di qualità. È questo il significato profondo della Certificazione Great Place to Work® 2022 che RE/MAX Italia ha ricevuto.

Inoltre, la particolare metodologia utilizzata, ha consentito,, alla direzione aziendale,, di avere una visione concreta, basata su opinioni oggettive e non condizionate, e la comprensione di eccellenze e criticità su vari aspetti dell’azienda.
La certificazione riflette infatti la considerazione dell’azienda da parte degli affiliati (assistenti/consulenti immobiliari, Recruiter Manager e Broker), valutata sulla base della fiducia verso il management, il riconoscimento del valore personale e professionale, l’equa condivisone di opportunità ed un senso di appartenenza e squadra all’interno dell’ambiente di lavoro.

È uno strumento unico per far crescere un’azienda a partire dall’ascolto delle opinioni dei collaboratori.
Decenni di studi e ricerche hanno ormai dimostrato che esiste una correlazione diretta tra la qualità dalla cultura organizzativa e la crescita del business.

Quando si lavora in un ambiente dove c’è rispetto e fiducia nelle relazioni tra le persone, vengono infatti alimentati processi sani che portano ad un naturale aumento della motivazione, della partecipazione e dell’orgoglio nell’essere parte dell’azienda.

Orgogliosi di essere RE/MAX

“Sono orgoglioso di dire che lavoro per questa azienda”, è il 92% dei consulenti RE/MAX Italia ad ammetterlo.
Con questo riconoscimento, quindi, RE/MAX Italia si conferma tra le migliori aziende dove lavorare. La certificazione ottenuta dimostra l’impegno dell’azienda per un’organizzazione basata su ascolto, fiducia e rispetto reciproco e conferma la priorità dell’azienda nel garantire la soddisfazione e il benessere dei propri dipendenti.

«Siamo orgogliosi di aver ricevuto questa certificazione. Lavorare con professionalità in un clima positivo e costruttivo per il bene non solo dell’azienda, ma anche e soprattutto delle persone che ne fanno parte è l’obiettivo che quotidianamente ci prefiggiamo. Sapere che i nostri affiliati hanno un’alta considerazione del contesto in cui operano non può che renderci felici – commenta Ugo Farina, Broker Titolare di RE/MAX ITI Casa RE.
Trasparenza, qualità del servizio e massima collaborazione sono i pilastri su cui basiamo la nostra filosofia aziendale.
Il nostro costante impegno nel rendere il luogo di lavoro il più piacevole ed armonioso possibile, è un esempio concreto della profonda convinzione che il benessere di ciascuno dei nostri assistenti/consulenti immobiliari e la loro soddisfazione personale siano una risorsa fondamentale per il successo dell’azienda.
La voglia di vivere e condividere i valori aziendali per accrescere il senso di appartenenza a RE/MAX ITI Casa RE, migliorare il nostro lavorare insieme e il nostro crescere insieme come gruppo di lavoro e di persone sono il motore che ci permette di raggiungere con successo i nostri obiettivi».

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