Un’azienda a misura delle sue risorse …

 In Agenzie immobiliari

Il 2015 è l’anno della nuova disciplina del lavoro, e nonostante le nuove norme non siano ancora tutte in vigore, i primi risultati sono piuttosto incoraggianti.
Sorride il mercato del lavoro, torna positivo il saldo delle assunzioni.
La riforma del lavoro ha colpito nel segno! Lo dice l’Istat, lo conferma l’Ocse: dopo il cambio di rotta del primo trimestre 2015 anche i dati del primo semestre confermano che il mercato del lavoro è in ripresa.

+22% i contratti per gli italiani, il 43% degli avviamenti riguarda industria e artigianato, il 31% i servizi e il 21% il commercio. Aumentano i contratti a tempo indeterminato.

Come prefigurato dal Ministro dell’Economia e della Finanza, si sta assistendo ad un sensibile aumento della richiesta da parte delle aziende di figure professionali estremamente specializzate, soprattutto negli ambiti della meccanica, dell’informatica e della manutenzione.

Possibilità anche per figure professionali con elevate competenze nel comparto dell’intermediazione immobiliare.

Le agenzie immobiliari tornano a cercare personale

“Pescare”, nel mare magno del mondo lavorativo, la figura più adatta al profilo offerto… non è cosa semplice.

Sempre più numerose sono le campagne di recruiting di gruppi immobiliari. Attraverso i classici canali pubblicitari come affissioni, volantini e anche convenzioni con società specializzate nella selezione di personale.

Il Gruppo Casa RE gestisce dall’interno le attività de selezione dei candidati che possono inviare le proprie candidature direttamente alla sezione “Lavora con noi” del sito aziendale.

Posizioni aperte sia per consulenti junior che senior. Per i primi, anche senza una specifica esperienza nel settore, un ricco calendario di corsi di formazione ha l’obiettivo di supportarli nel sostenere l’esame di idoneità per l’esercizio dell’attività di agenti affari in mediazione.

Per entrambe le figure richieste, il gruppo investe nella costante formazione sia teorica che pratica presso l’agenzia, proponendo percorsi formativi e avvalendosi sia di risorse interne a ciò dedicate sia di docenti esperti di settore.

Nonostante la mole di informazioni che ci investe ogni giorno, poche persone sanno “parlare” di lavoro o di una professione. In TV, sui giornali, a scuola, se ne parla poco e male. Fanno notizia i licenziamenti, la cassa integrazione, il tasso di disoccupazione, gli scioperi, in pratica solo le notizie allarmanti sullo stato di salute dell’occupazione in Italia.
Agenzie immobiliari:  in questo mercato il lavoro c’è, il problema è che nessuno in genere ti mostra come andarlo a trovare.
Sono tanti i mestieri “trascurati” che non hanno appeal sui giovani, quello che manca sono formazione e informazione adeguata: basti pensare che due giovani su tre non hanno avuto alcun contatto con il mondo del lavoro durante gli studi.

Il capitale umano è uno dei valori fondamentali nella crescita e nello sviluppo di ogni azienda 

Gruppo Casa RE, che ad oggi conta una cinquantina di risorse umane di cui un quinto è composto da donne, attualmente si è focalizzato sull’inserimento nel proprio organico di consulenti immobiliari sia junior che senior. Requisiti richiesti: spiccate ed innate doti di relazione e predisposizione alla mediazione. Imprescindibili: tenacia, costanza e molto impegno.

Ed il Gruppo, dal canto suo, provvede con molta accortezza all’inserimento e all’integrazione dei nuovi consulenti nel contesto organizzativo, adottando procedure conformi al proprio codice etico e agli obiettivi aziendali. Percorsi di affiancamento e supporto consentono ai neoassunti di comprendere: i valori del contesto organizzativo in cui si trovano a operare, le regole di convivenza, di conoscenze, di competenze e di rispetto del ruolo di ciascuno.

L’integrazione è un momento molto delicato sia per l’organizzazione sia per l’individuo coinvolto

Un processo di integrazione svolto bene assicura l’immediata produttività dei nuovi assunti che sanno cosa l’azienda si aspetta da loro, accelera il raggiungimento dei risultati e migliora in maniera significativa il trattenimento dei talenti all’interno dell’organizzazione.

Il clima è talmente soddisfacente che il turnover del personale è pressoché assente. Cordialità, calore e massima disponibilità rappresentano la prima cornice di accoglienza dei nostri uffici, solerti nell’accogliere a bordo nel migliore dei modi il nuovo personale per renderlo subito operativo e farlo partire col piede giusto.

Lascia un commento

evento aziendale originaledenuncia vodafone social network