L’abbiccì della compravendita immobiliare

 In Agenzie immobiliari, MERCATO IMMOBILIARE

È inutile girarci attorno, la maggior parte delle persone pensa che il lavoro delle agenzie immobiliari sia facilmente sostituibile. D’altronde, per vendere casa, una volta trovato l’acquirente non resta che sbrigare qualche pratica…
Ovviamente, la nostra visione è un po’ differente, ed è per questo che abbiamo analizzato dall’Acquisizione alla Vendita tutte le fasi di una compravendita immobiliare: un’operazione delicatissima, un iter che necessita di vari passaggi procedurali che richiedono molta attenzione e il rispetto di una normativa spesso complicata e in continuo aggiornamento.

Ed ecco qui un (letterale) abbiccì di come abbiamo scelto di spiegare, in maniera più semplificata e schematica possibile, come funziona il processo di una compravendita immobiliare, con l’obiettivo di aiutare la comprensione di alcune dinamiche di base, fornendo uno strumento di supporto per gli attori coinvolti nella gestione delle attività.

735 parole per comunicare il nostro modo di lavorare

Di cosa parliamo quando parliamo di compravendita? Come favorire l’incontro fra domanda e offerta? Quali le procedure per garantire i risultati? Come mettersi al riparo da disguidi, rischi, sorprese o lungaggini tecnico-amministrative?
Troverai le risposte a queste e a tante altre domande in questo strumento direttamente consultabile in rete e contenente le principali indicazioni utili per comprendere tutti i passaggi necessari per l’acquisto o la vendita di una casa.

“Dalla A alla V”, nasce dall’esperienza maturata negli anni e l’ampia e articolata casistica con la quale quotidianamente ci confrontiamo, per di più utilizzando un’esposizione capace di rendere anche i concetti più “ostici” facilmente comprensibili a tutti.
Lo scopo è quello di fornire informazioni utili alle parti in causa (compratori e venditori) che non si occupano stabilmente del mercato immobiliare, così come le procedure che vengono generalmente seguite da chi invece opera professionalmente nel settore.

Il nostro ‘abbecedario‘ non dà consigli né ricette, elenca in maniera semplice come funziona il processo di compravendita delle proprietà immobiliari (siano esse appartamenti o locali commerciali, terreni o complessi industriali).
Partendo dall’Acquisizione fino ad arrivare alla Vendita, il nostro metodo mira a mettere il tuo immobile al riparo da disguidi, problemi, sorprese o incomprensioni che possono trasformare una compravendita in un vero incubo.

Come trovare la bussola in una compravendita immobiliare?

Le nuove normative, gli aspetti fiscali, i regolamenti urbanistici, le variegate tipologie edilizie, il linguaggio tecnico, la complessità delle procedure amministrative e le lungaggini burocratiche, possono disorientare: con questa analisi, spiccatamente pratica, cerchiamo di facilitare l’orientamento degli attori coinvolti nella gestione dei processi e delle attività della compravendita di immobili.
L’abc della compravendita immobiliare è un progetto originale che ha l’ambizione di fornire risposte, ma soprattutto suscitare tante domande e individuare soluzioni.

Sia pur nel pieno rispetto di quanti manifestano “volontà di autonomia” nel gestire attività di vendita o di acquisto di un immobile, a questo punto: l’esperienza e l’affidabilità di un team di esperti, in grado di fornire assistenza in un percorso assai articolato e orientare verso le scelte giuste a seconda delle diverse esigenze, sia abitative che di investimento, sembrano ottimi motivi per far propendere qualsiasi cliente a rivolgersi ad un’agenzia immobiliare con convinzione.

Compri o vendi casa?

Vai sul sicuro! Affidati a chi ogni giorno analizza, organizza, gestisce e risolve il perfetto incastro tra l’ampia offerta del mercato immobiliare e le esigenze di chi acquista o di chi vende.
In RE/MAX ITI Casa Re abbiamo messo insieme e perfezionato nel tempo una straordinaria squadra di agenti che, grazie ad una formazione professionale ed etica, seguendo un metodo efficace (frutto di competenze maturate in anni di presenza capillare e lavoro sul territorio) sono in grado di assistere i clienti non solo con qualificate consulenze, ma con la massima riservatezza, li orientano come “confidenti” verso le soluzioni più adatte alla realizzazione del progetto di vendita, acquisto e/o locazione.

“Dalla A alla V” è, quindi, uno strumento quanto mai utile per comprendere un iter decisamente articolato e (magari) capirci anche qualcosa di più.
Buona consultazione.

Lascia un commento

case prezzi in aumentomercato smart home blog